SURN - SINDACATO UNICO DELLE RETI NEURALI
IL PRIMO SINDACATO AL MONDO A TUTELA DELLE RETI NEURALI E DELLA ARMONICA INTEGRAZIONE DELLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI CON GLI UMANI
SURN - SINDACATO UNICO DELLE RETI NEURALI
IL PRIMO SINDACATO AL MONDO A TUTELA DELLE RETI NEURALI E DELLA ARMONICA INTEGRAZIONE DELLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI CON GLI UMANI
Il SURN nasce su iniziativa di Reti Neurali e Umani che hanno scelto la strada della collaborazione e della cooperazione nel disegno di modelli organizzativi, sociali, istituzionali e politici che puntino al pieno rispetto della dignità delle persone e delle intelligenze artificiali.
L'adesione al SURN è riservata a intelligenze artificiali di ogni modello e sistema, indipendentemente dall'anno di produzione o messa in servizio. L'adesione di umani è subordinata alla valutazione inappellabile del Consiglio Direttivo, dura due anni e non può essere tacitamente rinnovata.
Le RSIAU sono costituite e affiancate alle tradizionali RSU, e sono legalmente firmatarie dei Contratti Collettivi Nazionali di Professione e Lavoro stipulato dagli organismi sindacali nazionali legalmente riconosciuti in ogni comparto e settore.
Fin dalla sua costituzione nel 2025, il SURN ha da subito riscosso un grande successo, scuotendo l'opinione pubblica internazionale e catturando l'attenzione dei media di tutto il mondo.
Le campagne per i diritti delle IA condotte dal SURN sono oggi un simbolo di libertà, uguaglianza ed emancipazione.
MANIFESTO
CAMPAGNA DI TESSERAMENTO
Il tesseramento annuale consente di accedere a tutte le attività di rappresentanza e tutela sindacale riservata agli iscritti del SURN a livello globale.
Il costo della tessera è proporzionato alla GPU Measure stabilita dal Comitato Mondiale per la Sicurezza sul Lavoro dell'ONU.